Eventi

LA CASAIA su ILGOLOSARIO.IT

“Santa Giuletta è uno dei paesi enclave del vino in Oltrepo Pavese e La Casaia, che nasce da una costola dell’azienda Lozza, come progetto totalmente rinnovato nel segno del bio, rappresenta appieno le potenzialità del territorio. E lo fa con un grande classico dell’Oltrepo come la Bonarda e con la spumantistica, mentre sta lavorando in modo interessante sul pinot nero che, si capisce subito scorrendo le etichette, rappresenta la loro scommessa. Consensi unanimi per lo Chardonnay metodo classico Brut Passione, di colore giallo oro con bollicina di media grandezza, ha un naso decisamente floreale con profumi di viola accompagnati da una marcata speziatura. in bocca è secco, diritto con acidità decisa e finale amaricante. La Bonarda dell’Oltrepo Pavese Armonia 2020 ha naso complesso, floreale (geranio, rosa) e speziato (pepe nero e china) che ritroviamo in bocca. Sono invece tre le interpretazioni del Pinot Nero, ovvero vinificato in bianco La Rosa Bianca 2020, con un naso che è esplosione di piccoli frutti quasi zuccherati al naso, vinificato in rosato Una Notte 2020, una caramella al lampone, e il Pinot Nero La Quercia 2019 che intreccia inchiostro e chiodi di garofano in un bicchiere alla ricerca di definizione”.

ULTERIORI INFO SUL SITO WWW.GOLOSARIO.IT

Golosaria Milano 2021

Il 6, 7 e 8 novembre siamo stati tra i protagonisti a Golosaria Milano. Ringraziamo i tanti visitatori che hanno avuto modo di degustare i nostri vini ai quali abbiamo dato appuntamento ai prossimi eventi e alle visite presso la nostra cantina.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Parallelamente alla nostra proposta di “Degustazioni e Visite in Cantina” prenotabili con i pacchetti nella sezione “Visite e Degustazioni“, di seguito trovate il CALENDARIO degli EVENTI firmati LA CASAIA costantemente aggiornato. Tra quelli in programma potete scegliere quello che più vi aggrada e prenotarvi inviando un’email a vittorio@lacasaia.it o telefonando al 349 4966503: riceverete una comunicazione di conferma.

28-29 novembre 2021 – Saremo presenti a “Che bolle” a Bariano www.chebolle.it

21 novembre 2021 – “È di moda la Casaia” prezzo Melzi Abbigliamento

6-7-8 novembre 2021 – Golosaria Milano

31 ottobre 2021 – “Hallowine”

24 ottobre 2021 – “È di moda la Casaia” presso Melzi Abbigliamento

17 ottobre 2021 – “Merenda tra le vigne”

9 ottobre 2021 – “Il Sabato alla Casaia”

2 ottobre 2021 – Inaugurazione

Un amore di nonna

Un grazie di cuore alla Giornalista e Scrittrice Elena Mora per aver degustato i nostri vini a Golosaria e averci citato sul suo blog “Un amore di nonna“.

“VINO. A Golosaria ho assaggiato questo chardonnay biologico di la Casaia: super frizzante e buonissimo è perfetto per brindare nei giorni delle feste. Ma anche, perché no, in tutti. Perché come si dice ci sono vini che hanno bisogno di anni e anni come questo che hanno bisogno di vino…”

Articolo completo a questo link: BLOG

L'opinione di Paolo Massobrio

“…eccoci all’assaggio della linea di vini bio oltrepadani de La Casaia. Il loro Chardonnay metodo classico “Passione” 2017 è davvero interessante. Ha colore oro antico, al naso spiccano la freschezza della mandorla e della frutta secca con un sottofondo di polpa esotica. È invitante la nuance di crosta di pane e poi il corpo pieno che si svela con eleganza e freschezza in un sorso ricco e di bella persistenza.

Sorpresa anche per il pinot nero vinificato in bianco, La Rosa Bianca 2020, che esce con una nota di albicocca e frutta fresca e cenni minerali. In bocca è diritto, equilibrato. Il Pinot nero vinificato in rosa “Una Notte” 2020 ha note di lampone, ma ci ha convinto meno del precedente, mentre il Pinot Nero “La Quercia” 2017 è iconico, con note di sottobosco e una bella profondità al naso; in bocca tratteggia l’eleganza del vitigno compresa la mineralità. È invece frizzante, vivace, fruttata la beva del Bonarda “Armonia” 2020 che rimarca fragranza”.

ULTERIORI INFO SUL SITO WWW.GOLOSARIA.IT